Trancificio Romagnolo

OUR WORK

Specialisti nella produzione di componenti interne a sostegno delle calzature, come puntali e contrafforti, ma anche rinforzi con materiali tecnici e mirati al diverso montaggio e tipo di resa finale.

Aiutiamo il comfort della calzata con coprichiodi e piantelle e per un tocco finale produciamo cartoni di varie forme ed altezze a sostegno dei gambali e forniamo carta per inscatolare, cannucce tendiscarpe e para naturale per cancellare difetti e sbavature.

Non mettiamo limiti alle vostre idee, sperimentiamo materiali e variamo spessori e scarniture, componendo e dando vita al prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Puntali:
realizziamo puntali in tessuto, estruso e tnt, termoadesivi e non, forti di materiali d’eccellenza italiana e di una lavorazione composta da più scarniture e per i più esigenti, anche carteggiatura… per dare quell’invisibilità che sostiene.

Contrafforti:
specializzati nella produzione di contrafforti in tessuto, capaci di una plasmabilità a volte insostituibile.

Coprichiodi:
decine di modelli standard e altrettanti in via di progettazione, per dare comodità e comfort nascondendo ciò che unisce una calzatura. Utilizziamo salpe di vari spessori e qualità e gommapiume dalle diverse caratteristiche, alluminio, pvc, tessuti, gomme, sugheri e sintetici, singoli od in rotolo… c’è solo da scegliere.

Rinforzi:
il sostegno di una scarpa non si improvvisa, il materiale più adatto varia da modello a modello, da vernice a pellame, il nostro magazzino è a vostra disposizione.

Cartoni:
tagliamo cartoni per riempimento di gambali e sostegno di scarpe, per una maggiore invisibilità in caso di tomaie traforate disponiamo anche di pvc trasparente che svolge la stessa funzione ma più discretamente.

Spessori:
a volte qualcosa sfugge al controllo e la scarpa risulta troppo stretta, troppo accollata, il tacco in posizione imperfetta, il sottopiede non piano… qui entrano in gioco mille e più spessori per correggere ciò che non va, modelli e materiali personalizzati che risolvono questi piccoli problemi con poco sforzo e poca spesa, senza il bisogno di riprendere l’intero lavoro di modelleria.

Piantelle:
per maggiore comodità o per estetica produciamo piantelle da montare prima dei sottopiedi di pulizia che donano morbidezza e modellano la pianta della calzatura, appianando anche eventuali irregolarità. Gommapiuma, espanso, salpa, spalmati con aloe e tnt: spazio all’innovazione!

Accessori:
para per eliminazione di sbavature di mastice, cartoni per ricoprire i carrelli della manovia, cartoni e materiali in fogli.